.

Dall'America si chiedono: Inter, scudetto realistico?

di Alessandra Stefanelli

La rivista americana Bleacher Report, dopo aver sconsigliato al Chelsea di cedere Wallace all'Inter (ve ne abbiamo parlato qui), prova a fare un'analisi della rosa nerazzurra, cercando di capire quali siano le reali possibilità di scudetto della formazione allenata da Walter Mazzarri:

"L'Inter ha fatto tanti cambiamenti quest'anno - si legge -, ma la vittoria dello scudetto è un obiettivo realistico per i nerazzurri? A un primo pensiero, sembra improbabile. L'Inter ha un compito difficile per questa stagione, visto che deve fare i conti con un cambio manageriale e di rosa. Walter Mazzarri ha trasformato il Napoli nella squadra che è adesso, ovvero una pretendente realistica al titolo, e ha reso dei campioni giocatori come Edinson Cavani e Marek Hamsik, per questo tutti si aspettano molto da lui. Ha l'esperienza e il talento per allenare l'Inter, ma molto dipenderà da come i giocatori si adatteranno al suo stile di gioco, il 3-5-2".

"Ma Mazzarri non è l'unica novità della stagione - prosegue il Bleacher Report -. Sono arrivati anche Mauro Icardi, Ishak Belfodil, Diego Laxalt, Hugo Campagnaro e Marco Andreolli, i primi colpi in ottica futura, i secondi per aggiungere esperienza al reparto arretrato. Inoltre Javier Zanetti e Diego Milito salteranno l'inizio di stagione. L'undici titolare probabilmente è da scudetto, ma le riserve potrebbero non essere all'altezza. Tuttavia la corsa allo scudetto non appare particolarmente competitiva, visto che negli ultimi anni la Juventus ha vinto con largo margine. L'Inter potrebbe rientrare in quel gruppo di squadre alle spalle dei bianconeri con Napoli, Milan, Fiorentina e Roma", la sentenza finale.


Altre notizie