.

Darmian: "Inter cresciuta in tutto rispetto all'andata, il 2-0 non rispecchia l'andamento del match"

di Mattia Zangari

La sconfitta indolore di Monaco di Baviera contro il Bayern non sposta di un millimetro i giudizi positivi sul percorso nel girone di Champions dell'Inter, capace di qualificarsi agli ottavi di finale con un turno d'anticipo: "Questo 2-0 non cancella assolutamente l'impresa - spiega Matteo Darmian a Mediaset Infinity -. Sapevamo che il nostro girone forse era il più difficile, ma abbiamo dimostrato di essere forti, in ogni campo, penso che il passaggio del turno sia meritato. E stasera (ieri sera, ndr), nonostante fossimo già passati, abbiamo messo in campo una bella prestazione".

E' un 2-0 diverso rispetto a quello dell'andata.
"Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista rispetto all'andata. Oggi è arrivata una sconfitta con lo stesso punteggio, ma non rispecchia l'andamento della partita. Secondo me meritavamo qualcosa di più: siamo partiti molto bene, loro nel nostro momento migliore hanno sbloccato il risultato e hanno indirizzato la sfida. Non ci siamo disuniti, nel secondo tempo abbiamo creato delle occasioni fino a che l'hanno chiusa con un grande gol. Sono partite che ci fanno crescere".

C'era un rigore per l'Inter?
"Non lo so, ci ha messo del tempo per decidere e ciò vuol dire che qualche dubbio c'era. Non l'ho rivisto, quindi non posso giudicare. Ci portiamo via l'ottima prestazione. Guardiamo avanti con fiducia, pensiamo già alla sfida di domenica". 


Altre notizie