.

De Benedetti: "Maicon sul mercato? Ora vale meno"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: calciomercatonews

Il giorno dopo la batosta del White Hart Lane spalanca le porte a processi sommari inevitabili, almeno per il nostro Paese. Sui particolari, anche di mercato, prova a fare luce Andrea De Benedetti, esperto del settore.

Si parte con Maicon e il capitolo estivo. "Non è da escludere che il nome di Maicon possa tornare di attualità, anche se attualmente non credo che il Real Madrid abbia questa necessità di acquistarlo: in fase difensiva la squadra è cresciuta molto e in fase offensiva è già devastante. Inoltre, Maicon non è più un giocatore giovanissimo. Sinceramnete, credo che se anche dovesse tornare di moda il suo nome, sarebbe a cifre diverse di quelle della scorsa estate. E non credo che il Real sia disposta ad offrire tanto per il brasiliano, anche perché, come detto, non è una priorità, non c’è la necessità di acquistarlo”.

Vetrina per Bale, che ha massacrato proprio Maicon. Per lui si parla di Inter, ma, soprattutto, di Barcellona. “E' un'operazione che si potrebbe effettuare a giugno e non certo a gennaio. Di certo, Bale piace, ma c’è anche tanta concorrenza. Il Barcellona vuole cercare di colmare la carenza che ha a sinistra, anche se a mio avviso non si tratta di una carenza: ha già ottimi terzini, ma diciamo che è la zona del campo che dà meno garanzie. Ad esempio, il neo acquisto Adriano (ex Siviglia, ndr) non sembra ancora essersi adattato al meglio. Va tenuto conto della grave situazione economica del club: voci che circolano in Spagna parlano di una possibile cessione a giugno di Daniel Alves al Manchester City. Questo potrebbe portare i fondi per finanziare l’operazione Bale, ma così facendo si scoprirebbe la fascia destra. Bisognerà valutare, ma è ancora molto presto.”


Altre notizie