Derby della rete, Inter indietro rispetto al Milan
Su Internet è dominio rossonero, l'Inter arranca un po', trovandosi anche indietro rispetto alla Juventus. In occasione dell'inizio del nuovo Campionato, 'Lewis Pr', agenzia globale di comunicazione, ha presentato i risultati di una ricerca volta a evidenziare quanto le squadre di Serie A utilizzino i Social Media e Internet per informare costantemente e coinvolgere attivamente i propri sostenitori. Lo studio evidenzia chiaramente quanto il club di Via Turati punti forte sulla comunicazione sociale e multimediale: punti di forza il suo sito web e la pagina ufficiale su Facebook da oltre 5milioni e 500 mila sostenitori.
Lo studio ha esaminato in generale la qualità dei siti ufficiali delle società calcistiche e la presenza sui principali Social Network, prendendo in considerazione vari parametri tra cui frequenza degli aggiornamenti, sezioni, Web TV/radio, forum, collegamenti a Social Media. Ai fini della valutazione, hanno inciso notevolmente il numero di fan sulla pagina Facebook e i follower sul profilo Twitter, indice primario di una corretta gestione del Social Media. Ad oggi, la pagina ufficiale dell'Inter su Fb, aperta lo scorso 11 novembre, conta poco più di 584mila iscritti: insomma, c'è da lavorare...