.

Di Canio: "Inter? Tanti bravi, ma nessun fuoriclasse. Nemmeno Lautaro o Calhanoglu"

di Redazione FcInterNews.it

"Volete conoscere il mio pensiero? In Italia la squadra nerazzurra non ha rivali, almeno per adesso, ma secondo me non ha neanche un fuoriclasse". Così Paolo Di Canio esprime a Il Messaggero i suoi dubbi riguardo alle qualità della nazionale e anche della formazione interista.

"Lautaro e Calhanoglu? Ottimi giocatori, non fuoriclasse. Guardate il centravanti: dilaga in serie A, fatica in Champions e ai mondiali perde il posto davanti ad Alvarez, del City. Il turco è bravo ma non spacciamolo per Xavi o Iniesta per favore".

In un successivo intervento oggi su Sky Sport, sempre Di Canio è tornato sull'analisi di Italia-Spagna citando un altro nerazzurro. "La Spagna ha più eccellenza, può attaccare con fantasia, qualità, combinando con Pedri e sugli esterni con Yamal. Possono fare superiorità per poi mettere palle importanti. Noi non abbiamo tante opzioni. Chiesa è stato devastante a destra con l'Albania, ma a sinistra abbiamo poco e anche sulla trequarti Pellegrini è stato timido. Frattesi non è capace di gestire la combinazione con fantasia, è uno che va in penetrazione. Servirebbe un centravanti di grande qualità. Scamacca è un ottimo giocatore, non ha quella qualità superiore e deve migliorare nella continuità. In compenso noi siamo sempre squadra...".


Show Player
Altre notizie