Di Gennaro: "L'Inter non mi ha sorpreso, Spalletti ha dato continuità e certezze a un gruppo di valore"
Antonio Di Gennaro, ex campione d'Italia col Verona e oggi commentatore per Mediaset Premium, ha fornito il suo punto di vista a 360 gradi sul derby di Milan ai microfoni di Tuttosport. Si comincia dal momento di forma delle due squadre, opposto a guardare i risultati: "Non mi ha sorpreso l'Inter, perché Spalletti ha dato continuità e certezze a un gruppo di valore. Ha vinto partite in modo “sporco”, ma le ha vinte. Non mi aspettavo invece un Milan così: è vero che i rossoneri tanto, le sconfitte con Lazio e Sampdoria sono state molto pesanti". .
Chi arriva meglio alla sfida? "L'Inter è più serena, il Milan ha maggiori pressioni. I rossoneri difficilmente saranno tranquilli, vengono da due sconfitte e una vittoria rocambolesca, nervosa, in Europa League. L’Inter è una squadra quadrata, più esperta, il Milan ancora no. La risposta quindi è Inter".
Per lei è Spalletti l’uomo in più dell’Inter? Sì, non perché Pioli o De Boer non fossero all’altezza, ma si sono trovati in situazioni non facili. Spalletti ha gestito bene la preparazione, durante la campagna acquisti ha indicato i giocatori che gli servivano. Gli manca un Nainggolan, ma penso che alla lunga Brozovic o Joao Mario daranno i risultati sperati".