.

Di Matteo: "Mourinho è la salvezza dei giornalisti"

di Redazione FcInterNews
Fonte: Tmw

Da ex Blues, Roberto Di Matteo, ora allenatore del West Bromwich, inquadra la partita di stasera tra Inter e Chelsea: "E' una grande sfida, sarà interessante. L'Inter vuole vincere la Champions e ha preso Mourinho per questo, mentre il Chelsea non ha ancora raggiunto questo traguardo, vuole raggiungerlo a tutti i costi. E' una partita di alto livello tra grandi calciatori e con due grandi allenatori".

Che ne pensi di questo Chelsea? Ha dei punti deboli?
"Gioca bene, tiene la palla, crea occasioni e ha giocatori pericolosi. E' una bella squadra. Mourinho la conosce meglio di tutti, l'ha avuta per tre anni e mezzo. Se ero così bravo non stavo ad allenare in serie B (sorride, ndr). Il Chelsea è una bella squadra, hanno Carvalho, Drogba, Anelka e tantissimi giocatori forti. Certo, hanno perso il terzino sinistro, dipenderà da chi faranno giocare".

Mourinho in Italia fa discutere. Che ne pensi?
"E' un grande allenatore! Mourinho è la salvezza dei giornalisti. Fa parlare, dice la sua opinione, la verità. Faceva discutere anche qui. A me piace molto".

Il tuo pronostico sulla partita?
"Tifo Chelsea per il mio passato e per quello che mi lega alla società inglese. Saranno due partite in cui potrà succedere di tutto, io penso e spero passi il Chelsea. Però è difficile dare un pronostico".


Altre notizie