Dieci anni fa Inter-Schalke 2-5, Sarpei: "Avremmo potuto segnare anche il sesto, sarebbe stato devastante"
Dieci anni esatti fa, l'Inter perdeva clamorosamente 5-2 dallo Schalke 04 a San Siro facendosi praticamente eliminare ai quarti di finale di Champions League. Un'impresa che i colleghi di Kicker hanno rivissuto attraverso gli occhi di Hans Sarpei, ex calciatore dei Minatori in campo quel 5 aprile 2011: "Grande partita, all'epoca sorprendemmo tutti. E' un match che non dimenticheremo mai", le parole dle ghanese.
Siete andati subito sotto dopo la prodezza di Stankovic da centrocampo, cosa hai pensato?
"C****, abbiamo subito un gol dopo un minuto, in trasferta. Ma la nostra squadra ha reagito subito".
Joel Matip è riuscito a pareggiare, ma poi dopo mezz'ora avete subìto il 2-1 di Diego Milito. Poco prima dell'intervallo, Edu ha segnato il 2-2.
"Abbiamo concesso stupidamente il secondo gol, ma segnare il pareggio prima dell'intervallo è stato importantissimo perché in spogliatoio ci siamo detti che erano vulnerabili e battibili".
Sarebbe stata possibile una vittoria ancora più larga dopo l'espulsione di Chivu sul 4-2?
"Sì, abbiamo avuto la possibilità di segnare il 6-2. In partita ero anche infastidito dal fatto che non l'abbiamo fatto perché sarebbe stato ancora più devastante per l'Inter, in quel caso i nerazzurri non avrebbero più avuto alcuna speranza".
Lo Schalke ha vinto il ritorno 2-1, avevi paura che qualcosa potesse andare storto?
"Non avevamo paura, sapevamo che non potevamo prendercela comoda. Ecco perché siamo andati a giocarcela con l'atteggiamento di chi voleva vincere in casa. Penso si sia visto".
VIDEO - TRAMONTANA SBAGLIA LA PROFEZIA. E L'INTER SEGNA A BOLOGNA!