.

Dimarco, Popa e Radu nella meglio gioventù italiana

di Mattia Zangari

Ha ben tre rappresentanti interisti la meglio gioventù italiana secondo l'indagine condotta dal Corriere dello Sport sui migliori prospetti del nostro calcio. Sono Razvan Popa, Federico Dimarco e Ionut Radu. Ecco nel dettaglio la loro storia e il loro profilo: 

POPA - Classe ‘97, due anni fa la sua vita è cambiata quando l’Inter è riuscita ad anticipare la concorrenza del Chelsea e ad assicurarselo. E' un centrocampista di rottura, che unisce alla fisicità una buona qualità o difensore centrale di qualità, quindi con la capacità di impostare.In nerazzurro si è imposto al centro della difesa. Di testa è insuperabile. 

RADU - Diciotto anni, classe 1997, l'estremo difensore romeno è cresciuto nel vivaio della Dinamo Bucarest. Con le giovanili dell’Inter ha già vinto molto: uno scudetto e una Supercoppa con gli Allievi, la Viareggio Cup con la Primavera. 

DIMARCO - Ha già esordito in Serie A lo scorso 31 maggio contro l’Empoli (4-3) e ha anche svolto tutto il riitiro estivo con la prima squadra. Arrivato in nerazzurro nel 2004 con le credenziali di attaccante esterno, in seguito ha arretato la posizione fino a fare il terzino sinistro. E’ passato per tutta la trafila delle nazionali giovanili, oggi è nell’Under 19.


Show Player
Altre notizie