.

Diritti tv Champions post-2027, UC3 ed EFC approvano la strategia. Epstein: "Vogliamo fissare nuovi standard"

di Christian Liotta

UC3, la joint venture tra UEFA ed European Football Clubs (EFC), precedentemente nota come ECA, ha approvato nella giornata di ieri la propria strategia commerciale per il ciclo 2027-2033 delle competizioni europee per club maschili, in seguito a una riunione del consiglio tenutasi a Roma nell’ambito della 32ª Assemblea Generale di EFC. UC3 si appresta a entrare sul mercato con una strategia innovativa per i diritti media, di sponsorizzazione e di licensing delle competizioni maschili UEFA per club a partire dal ciclo post-2027. Al centro della strategia, riporta Calcio e Finanza, c’è il riconoscimento che i mercati dei media stanno cambiando rapidamente, con nuovi attori globali digital-first che offrono esperienze diversificate ai tifosi, mentre gli operatori tradizionali restano desiderosi di garantire la massima visibilità alle competizioni in Europa e nel mondo. 

Guy-Laurent Epstein, co-direttore generale di UC3, ha dichiarato: "Questa nuova strategia riflette la nostra ambizione di guidare la prossima fase di crescita delle competizioni UEFA per club maschili. Portando un approccio innovativo nei mercati chiave e introducendo nuovi pacchetti, stiamo fissando un nuovo standard su come il calcio viene portato ai tifosi in tutto il mondo".  


Altre notizie