Diritti tv Serie A, due strade: nuova vendita o canale della Lega con Mediapro
Nel corso del Consiglio di Lega tenutosi ieri in via Rosellini, l'ad Luigi De Siervo ha illustrato le linee guida del piano industriale della Serie A, tra le quali quelle relative al tema televisivo. Si tratta di un documento di circa 80 pagine - si legge su Calcio e Finanza - con le strategie di evoluzione della Lega per allinearsi ai maggiori campionati europei a livello di ricavi. Particolare attenzione è stata data all’internazionalizzazione del calcio italiano, con gli scenari di sviluppo in base a diverse ipotesi, sempre per provare a massimizzare le entrate.
Sul tema diritti tv, in vista dell’asta per il triennnio 2021-24 le strade sono due, stando al Corriere della Sera: l’avvio del canale della Lega — in partnership con Mediapro — o una nuova vendita dei diritti tv. Da districare il nodo Img che chiede lo sconto dopo aver incassato dai diritti all’estero meno di quanto pianificato. Di certo la Lega vuole trasformarsi da associazione non riconosciuta che organizza eventi sportivi a media company.
VIDEO - FROSINONE-INTER, LA GIOIA E' NEL FINALE: SOLO VECINO FERMA LA FURIA DI TRAMONTANA