.

Donadoni: "In Italia si riparta solo se ci sono i margini per poter riprendere"

di FcInterNews Redazione
Fonte: sportmediaset

Quello della Cina continua a essere un modello da prendere ad esempio per affrontare in maniera efficace l'emergenza sanitaria. A questo proposito l'ex CT della Nazionale Roberto Donadoni, in un'intervista a Sport Mediaset, ha parlato della ripresa sempre più imminente del campionato cinese e di come si è stata affrontata fin qui la crisi: "In un’emergenza come quella che stiamo affrontando la cultura cinese ha aiutato, tutti hanno rispettato le disposizioni e al meglio. In questi mesi sono stati bravi nel venirne fuori, si è trattato di un qualcosa di difficile e complicato come sappiamo, ma sono riusciti a venirne fuori fin qui. Veniamo costantemente controllati, i pericoli vengono così ridotti notevolmente, ci sentiamo tutelati insomma. In queste condizioni il calcio cinese potrà presto riprendere”. 

Il discorso, quindi, passa alla ripartenza della Serie A e alle complicazioni fin qui riscontrate nella ripresa degli allenamenti.

“Non si tratta di semplicemente di trovarsi, ma di capire se ci sono i margini per poter ripartire. Basta veramente poco perché la situazione possa nuovamente degenerare, bisogna quindi prestare estrema attenzione e soprattutto agire con calma e cautela. Dopo tutte queste precauzioni è giusto poter pensare di ripartire, se così non fosse le cose peggiorerebbero sempre di più”.

Stefano Carnevale Schianca


Altre notizie