Dzeko a ITV: "Dopo l'anno scorso volevamo rifarlo. Siamo venuti per vincere e lo abbiamo fatto meritatamente"
"Sicuramente emozionato, stanco ma molto contento perché abbiamo vinto un’altra Coppa" dice Edin Dzeko dopo l'ennesimo gol segnato e tanto di Trofeo sollevato dall'Inter che questa sera ha stravinto contro il Milan e porta a Milano oltre che una Coppa una gran dose di fiducia. "L’abbiamo giocata fuori casa contro i nostri rivali, ci dà ancora più soddisfazione" dice il bosniaco a Inter TV.
Quanto era importante e quanto slancio dà alla stagione?
"Ci può dare più fiducia ed energie. Lo abbiamo vinto l’anno scorso e abbiamo visto quanto è bello e siamo venuti qui molto preparati per vincere. Il Milan è una squadra pericolosa, ma i ragazzi sono stati grandiosi dal primo all’ultimo minuto e la vittoria è molto meritata".
Partita mai messa in discussione. Vi siete parlati?
"Sì, ma siamo entrati forte perché sapevamo che si gioca novanta minuti e volevamo vincere per forza. Siamo usciti tutti insieme per correre l’uno per l’altro, abbiamo provato a pressare da subito il Milan molto alto, abbiamo fatto questi due gol nei primi venti minuti, gol importanti per stare più sul pezzo e tenere il risultato nel secondo tempo".
Hai fatto il calcolo di tutti i tuoi trofei?
"Non so, te lo dico la prossima volta".