È la Juve la regina delle 5 piattaforme social. Inter, overall interaction in crescita e scavalca il Milan
Al termine dei primi due mesi del 2023, Sensemakers e Primaonline hanno stilato la classifica delle quindici squadre di calcio che tengono alta l'attenzione sui social network. Podio leggermente cambiato rispetto al più recente passato e a svettare è la Juventus: club in tal senso in crescita, non a caso si riscontra una crescita del 20% rispetto a dicembre sulle cinque principali piattaforme. A seguire la Juve è la Roma di José Mourinho che ha accorciato il gap con i bianconeri, un trend non condiviso dalle due milanesi, ancora a distanza. Tra le due 'cugine' ad avere la meglio è l'Inter che dopo il buon inizio stagionale sorpassa proprio il Milan e raggiunge le 29,4 milioni di interazioni, a fronte delle 15,4 dei rossoneri.
"Nella Top 3 Best Performing Post delle squadre di Calcio italiane ben due contenuti su tre dei nerazzurri sono pubblicati su TikTok - si legge -, che riscontrano il maggior grado di engagement proprio su questa piattaforma con un video che introduce uno speciale 'Saturday night' calcistico ed un altro video che celebra la vittoria della Supercoppa sui cugini del Milan".
Sul Facebook invece, così come su Instagram, "la crescita maggiore in termini di overall interaction per paid partnership è imputabile all’Inter".