E se Jonathan portasse in dote Sanchez?
Il mercato sta per entrare nel vivo e l'Inter sembra aver messo a segno il primo colpo. Jonathan Cicero Moreira, terzino destro del Santos, sarebbe stato acquistato per una cifra vicina ai 5 milioni di euro (4 anni di contratto, 1 milione a stagione più bonus). Jonathan è un Maicon meno forte fisicamente (170 cm l'altezza), ma le potenzialità non gli mancano per diventare un top-player. In tanti, chiaramente, si sono affrettati a ribadire l'addio di Maicon, ormai orientato verso il Real Madrid. La cifra è nota: il numero 13 nerazzurro raggiungerebbe José Mourinho per circa 20 milioni di euro.
Ed è qui che si aprirebbero scenari interessanti per quanto riguarda Alexis Sanchez. Il Barcellona e il Manchester City sembrano aver incredibilmente mollato la presa sul cileno, anche perché le pretese dei Pozzo restano altissime. Dopo l'eventuale cessione di Maicon, quindi, l'Inter potrebbe ripresentarsi prepotentemente alla carica per Sanchez, con denaro fresco e senza più la folta concorrenza agguerrita di spagnoli e inglesi, che paiono orientati verso altri obiettivi (Rossi, Mata e Hulk su tutti).
Di certo c'è che più il tempo trascorre e più l'Inter ha una chance di tornare in corsa per il fortissimo attaccante dell'Udinese. Fantacalcio? Si vedrà. Intanto il Barça è sempre più scontento per il prolungarsi della trattativa e il City non sembra essere una destinazione gradita a Sanchez...