.

Ecco i corsi di formazione 'Inter Academy Base Brasil'

di Alessandro Cavasinni
Fonte: UOL

Corsi di formazione organizzati dall'Inter in tre città del Brasile. Gli insegnamenti saranno gratuiti, con posti ovviamente limitati: l'obiettivo è formare figure professionali in grado di reclutare talenti a livello giovanile. Il progetto 'Inter Academy Base Brasil' approderà a Rio de Janeiro, Barueri e Curitiba. Presente Javier Zanetti a Rio, vicepresidente e ambasciatore nerazzurro. 

I tecnici saranno Marco Monti e Valerio Ringoli. Protagonisti anche Markus Schruf (direttore esecutivo Inter Academy Base Brasil), il professor Emilio Miranda (amministratore delegato di Inter Academy Base Brasil), Edward Jenner (Direttore Nazionale dell'Inter Academy Base Brasil) e Fabio Massimo (responsabile per l'Inter Academy Base Brasil a Rio).

Il team italiano è arrivato in Brasile dopo la partnership con WWSA (accademie di calcio da tutto il mondo), che gestisce 27 scuole operanti in 17 stati brasiliani. Lì ci sono circa 8mila ragazzi tra i 6 ai 17 anni. La proposta è arricchita anche da lezioni di lingua inglese e corsi riguardanti l'autostima, la comunicazione, la gestione dei conflitti e delle emozioni, la lotta alla violenza.


Altre notizie