Entusiasmo in America per Inter Campus
Fonte: Inter.it
Quattrocento invitati e una sola finalità, sostenere Inter Campus. Si svolge al Country Club la serata di festa organizzata dall'Inter Club New Jersey "Giacinto Facchetti", e dal suo presidente, Aldo Tripicchio, affiancato da una schiera di ottimi collaboratori; la scenografia è esattamente quello che ci si aspetta da un gala di italiani emigrati per lo più attorno agli anni sessanta negli Stati Uniti, persone che hanno saputo cosa vuol dire faticare e ottenere dalla vita quello che avevano scelto. Eleganti, entusiasti, generosi. Una comunità, quella italiana nel New Jersey, molto unita, in cui serate come questa, legate ai colori nerazzurri, "rafforzano i rapporti e fanno sentire ancora più forte il senso di appartenenza all'Italia", parole del console italiano nel New Jersey, Andrea Barbaria.
Ospite d'onore, acclamatissimo, Francesco Toldo, arrivato su una 'Vespa' autografata da tutta la squadra. È l'Inter a tenere banco, una presenza oggettivamente lontana, ma vicinissima al cuore di tutti, un amore reso ancora appassionato dalla distanza. Proprio la Vespa verra battuta all'asta per Inter Campus Pititinga e per la prossima azione volta a favore dell'Abruzzo, insieme ad altri cimeli nerazzurri. Un'asta silenziosa, niente battitore, piuttosto offerte scritte, garbate e discrete. Offerte che faranno molto per i bambini brasiliani e i bambini d'Abruzzo.
Ringrazia davvero commosso, a nome del Presidente Massimo Moratti e di Carlotta Moratti, il presidente di Inter Campus, Francesco Toldo, sottolineando come l'impegno dell'Inter sia fondamentale nel portare avanti il calcio come un valore costruttivo. A meno di quaranta minuti da Manhattan, in questa zona davvero bellissima degli Stati Uniti, dove i grattacieli lasciano spazio alla campagna, sembra incredibile incontrare cosi tante persone che fanno sentire l'Inter davvero legata a quel concetto di internazionalità che l'ha ispirata dal 1908.