Espina (AS): "Kondogbia ricorda Vieira. Con un'offerta di 12 milioni può lasciare il Siviglia. C'è il Real Madrid"
La notizia che rimbalza dalla Spagna è l'interessamento del Milan per Geoffrey Kondogbia, centrocampista centrafricano naturalizzato francese del Siviglia. Secondo quanto riportato dai media iberici l'offerta rossonera sarebbe di 12 milioni. Per saperne di più abbiamo contattato il giornalista di As José Antonio Espina, grande esperto di vicende andaluse. In esclusiva per MilanNews.it.
José Antonio Espina, cosa ci può dire di Kondogbia?
“È un giocatore che si sta mettendo in mostra nel Siviglia, facendo vedere grandi cose. Centrocampista difensivo molto giovane, è del 1993 e ha grandi margini di miglioramento. Tecnicamente molto valido, sa tenere palla e di tanto in tanto si proietta nell’area avversaria. Fisicamente è ben piazzato, 185 cm di altezza e bravo bel gioco aereo”.
Possiamo paragonarlo a qualcuno?
“Vederlo giocare ricorda Patrick Vieira. Può davvero arrivare ai suoi livelli”.
Si scrive di un Milan pronto a mettere sul piatto 12 milioni. Credi che sia una valutazione accettabile?
“Direi di sì perché nonostante sia giovane ha davvero numeri importanti”.
C’è qualche altro club su di lui?
“Il Real Madrid. E a quanto pare non avrebbero problemi a investire su questo ragazzo. Le merengues hanno più disponibilità economiche, di conseguenza maggiori possibilità di sbaragliare la concorrenza”.
Credi che il Siviglia possa trattenerlo?
“Difficile. La situazione attuale non è facile e alcuni pezzi pregiati andranno via. E poi se davvero le cifre sono quelle che si leggono il Siviglia farebbe una bella plusvalenza”.
Dove può migliorare il giocatore? Lo vedi pronto per una big?
“Essendo molto giovane deve formarsi il carattere. Però piano piano si farà anche quello e in ogni caso lo vedo bene in una big”.
A livello caratteriale, invece, come lo giudichi?
“Testa a posto, nessun atteggiamento sbagliato. Professionale”.