ESPN - Aubameyang, non solo Inter: Chelsea nuova pretendente
Fonte: espn
Una nuova pretendente sembra aggiungersi alla corsa che porta a Pierre-Emerick Aubameyang. Stando a quanto riportato da ESPN, infatti, il Chelsea avrebbe individuato nell'attaccante gabonese il sostituto ideale per rinforzare un reparto offensivo che probabilmente verrà rivoluzionato nella prossima sessione di mercato.
Olivier Giroud e Michy Batshuayi vengono dati entrambi per partenti, lasciando Tammy Abraham come unica punta di ruolo. Il francese nella scorsa sessione di mercato è stato infatti ad un passo dall'addio e la sua posizione rimane in bilico, nonostante l'edizione odierna del Sun riporti la volontà dei Blues di rinnovare col Campione del Mondo, mentre il belga classe 1996, come ribadito sempre dalla testata inglese, sembra destinato a lasciare Stamford Bridge nella prossima sessione di mercato.
L'attaccante dell'Arsenal rappresenterebbe una valida alternativa a Moussa Dembele del Lione e a Timo Werner del Lipsia, entrambi nomi sul taccuino di Frank Lampard. Le speculazioni, nel frattempo, continuano imperterrite e il Chelsea si aggiunge alla lista di quei club - tra i quali l'Inter - interessati al giocatore dei Gunners e alla sua stuazione contrattuale; Aubameyang è infatti in scadenza nel 2021 e la sua valutazione iniziale (intorno ai 70 milioni di euro) è destinata a scendere per la scadenza del contratto e la svalutazione dei prezzi dei cartellini causa Covid-19.
Stefano Carnevale Schianca