"Fabregas? Il prossimo rinforzo sarà un giocatore come lui"
Ma è davvero possibile che a fine stagione Inter e Arsenal si scambino Balotelli e Fabregas? E poi, sarebbe una mossa valida per i nerazzurri. Tmw lo ha chiesto a Luisito Suarez, che è sempre bene informato sulle materie di casa interista:
Si dice che Fabregas possa essere il suo erede in nerazzurro
"Non lo so ma posso dire che all'Inter serve un giocatore con queste caratteristiche, che sia Fabregas o un altro. Serve un giocatore di metà acampo, uno dei papabili è Fabregas. Quindi il prossimo rinforzo sarà un giocatore così".
Che succede con Balotelli?
"E' difficile parlare se uno si trova all'esterno, vedendo da fuori sembra una cosa grave ma credo che per il bene dell'Inter la società debba assolutamente intervenire e per adesso trovare un accordo anche di facciata. L'Inter è impegnata su tre competizioni e c'è bisogno di tutti: non è possibile privarsi di un giocatore con le caratteristiche di Balotelli. Devono trovare un punto di incontro, fare un passo indietro o avanti per il bene della società. Alla fine si devono tirare le somme, non ora".
Il suo atteggiamento, però, non pare dei più concilianti. Ha visto Striscia la Notizia?
"Anche qui bisogna vedere se lui lo ha fatto come atteggiamento provocatorio o per restare nello scherzo di Striscia la Notizia ma solo lui lo può dire, nessun altro. Ci sono tante cose che non vanno nel calcio, l'importante è trovare una soluzione e quando Balotelli ritornerà in campo dovrà fare la sua parte e dare il massimo, la società dal canto suo, deve cercare di rimediare fino all'ultimo".
Una soluzione potrebbe essere il divorzio a fine stagione
"Bisogna vedere, nella vita tante cose non vanno, matrimoni e amicizie ma poi si trovano le soluzioni. Se la si dovesse trovare anche qui sarebbe un bene per la società, non è giusto che Mourinho o Balotelli per questo debbano andare via. Se proprio non si trova la soluzione ci sono tanti giocatori bravi, vorrà dire che l'Inter lo cederà e prenderà anche dei soldi. Intanto bisogna vedere se anche il giocatore vuole rimanere all'Inter ma comunque ripeto che trovare una soluzione, sarebbe per me la situazione ideale non credo che un allenatore abbia gusto nel tenere fuori un giocatore come lui".