Facchetti ancora tirato in ballo sul nulla totale
Continuano le intercettazioni tirate in ballo su Giacinto Facchetti, che sembrano addirittura irrisorie per quanto il contenuto sia assolutamente privo di scandali. Lo squallido tentativo di mettere in mezzo il dirigente interista è palese, come si nota dall'ultima intercettazione Facchetti-Pairetto proposta da Tuttosport. Giacinto chiede semplicemente novità sugli arbitri di Champions per la doppia sfida contro il Milan, una cosa normalissima, senza nessuno scandalo da sparare in prima pagina. Attenzione all'ultima parte inoltre, dove si parla di Collina: il maresciallo Nardone ritiene che "Giacinto cerca di capire sabato prossimo chi arbitrerà l’Inter e Gigi gli spiega che faranno di tutto per mettere nella griglia Collina", ma in realtà Facchetti nemmeno pronuncia il nome di Collina (!), nel caso è Pairetto a parlarne, anzi si discute in generale di arbitri internazionali ("Ci mettiamo tutti internazionali"). Una garanzia di affidabilità, nessuna raccomandazione. Ecco l'intercettazione sbobinata:
Telefonata del 31 marzo 2005, delle 14.01.
Pairetto: Pronto?
Facchetti: Ciao Gigi, come stai?
Pairetto: Bene, grazie.
Facchetti: M’han detto che viene Volker Roth, come osservatore, ma alla seconda.
Pairetto: Alla prima ci sarà Lernikov.
Facchetti: E arbitri?
Pairetto: C’è Sars alla prima, il francese, ultimamente sta facendo bene. E’ in crescita. La seconda c’è Merk, quella decisiva, per quella avete il massimo.
Facchetti: Ah
Pairetto: Il massimo, il meglio che c’è in Europa per la seconda, che conta di più Facchetti: La seconda può avere risvolti
più?
Pairetto: la prima è più tattica, la seconda è quella risolutiva. Viene Roth
Facchetti: Poi vediamo per sabato. Ci danno tutti (incomprensibile)
Pairetto: Ci mettiamo tutti internazionali, metteremo dentro Milan, Inter. E per mettere dentro Collina dobbiamo mettere dentro tutte quelle di sabato (Juve e le milanesi anticiperanno tutte per via della Champions, ndr), lui arbitra martedì (in Champions, ndr) non può dirigere la domenica. Se no va a finire che capita in una gara di domenica. Metteremo in griglia tutte gare di sabato. Le tre di sabato e vediamo se aggiungere una di B. C’è Torino-Empoli, Perugia-Ternana, ci sono un paio di gare toste.
Facchetti: Ho capito, va bene, ok allora. Ci sentiamo presto.