.

Faraoni, futuro in bilico: ecco il piano delle due società

di Giuseppe Granieri

L’Udinese, la scorsa estate, nell’ambito dell’operazione che ha portato Samir Handanovic all’Inter, ha valutato la metà di Marco Davide Faraoni 3,5 milioni di euro. Una valutazione importante per l’esterno destro classe 1991 che, nel corso di questa stagione, ha collezionato in bianconero 16 presenze, tra campionato e coppe.

E suona strano pensare che l’Inter abbia alternato sulla fascia destra capitan Zanetti prima, poi Jonathan e Nagatomo ed ora Schelotto. Evidentemente, non ritiene Faraoni pronto per far bene in maglia nerazzurra. Anche se l’ex laziale era un punto fermo dell’Inter di Ranieri che ne aveva fatto quasi un interno di centrocampo in una mediana a tre.

Ma si sa come va il calcio: su Faraoni l’Inter ha dimostrato di non puntare ed ora il giocatore è felice a Udine, dove ha trovato un ambiente che lo soddisfa ed una collocazione tattica ideale. Ma quale sarà il futuro per lui? Cosa succederà la prossima estate? Di certo c’è che l’Udinese punta forte su questo ragazzo e non l’ha preso per tenerlo con sé solo un anno. Probabile, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, che la società friulana ne parli con l’Inter in ottica prossima stagione provando a mantenere ancora per un anno la metà. Un rinnovo della comproprietà, in altre parole, consentito ancora per un'altra stagione.


Altre notizie