Ferri: "Arbitri, Thohir ha ragione: Inter penalizzata. L'anno prossimo sarà protagonista in Champions"
Intervistato da Mediaset, Riccardo Ferri ha parlato di Inter, lui che con la maglia nerazzurra vinse tanto, tra cui lo scudetto dei record e una Coppa Uefa.
Thohir si è già italianizzato sul discorso arbitrale?
"Il discorso va un po' generalizzato, ma è vero che l'Inter in quest'ultimo periodo è stata più penalizzata di altre. A volte hanno ragione gli interisti a protestare. Nello specifico, mi viene da dire che uno straniero che viene in Italia si possa anche adeguare alla nostra cultura. Non deve certo essere Thohir a dover cambiare l'andazzo nostrano. Squadra fisica? Non dimentichiamo che l'Inter arrivava da anni in cui subiva parecchi gol e con questa idea di Mancini è stata messa una ottima pezza. E ritengo l'Inter ancora un cantiere, perché davanti ha tanti giocatori di qualità che stanno crescendo e cresceranno. Diamo tempo a questa squadra".
Inter da scudetto?
"Sicuramente è più avanti rispetto a quanto preventivato. Poi tutti parlano della qualità che di norma è in attacco, ma non dimentichiamo Murillo e Miranda. Il brasiliano mi stupisce sempre, è incredibile la sua tranquillità. Non a caso ha tolto il posto a Thiago Silva nel Brasile. Con queste basi, il prossimo anno l'Inter dirà la sua anche in Champions. C'è concretezza, stabilità, equilibrio".