Figo a 360°: "Ottimo inizio. Coutinho mi ha colpito"
Fonte: Uefa.com
Luis Figo parla da ambasciatore dell'Inter. Il campione portoghese ha seguito il tour della Champions League per l'Europa e ha rilasciato questa intervista al sito della Uefa in occasione dell'ultima tappa a Bratislava. Prima di tutto fa un bilancio sull'inizio di stagione, caratterizzato dal cambio di allenatore: "E' una stagione importante per l'Inter, perché ha cambiato allenatore e il modo di lavorare. Ma per il momento sta andando bene, perché siamo avanti in classifica sia in campionato che in Champions League. Bisogna comunque dare tempo ai nuovi metodi di allenamento e vedere la reazione della squadra dopo aver vinto tutto".
Poi l'ex numero 7 neroazzurro parla dei vantaggi che potrà avere l'esperienza di Benitez in Premier nella doppia sfida al Tottenham: "E' sempre un vantaggio conoscere bene gli altri club, anche se ogni anno cambiano molto. Benitez conosceva gli Spurs quando era in Inghilterra, ma ogni partita fa storia a sé. Quindi è un fattore positivo, ma non decisivo". Tra i volti nuovi di questa stagione, Figo è stato colpito positivamente da Coutinho: "Porta fantasia, qualità, gioventù e la sua voglia di fare bene. Bisognerà aspettare del tempo, perché è arrivato in un paese diverso, in una squadra diversa, in un calcio diverso. Ma col tempo riuscirà ad imporre le sue qualità". Figo conferma quindi di essere ancora molto legato ai colori neroazzurri, tenendo fede con passione al suo compito di esportare l'Inter in giro per il mondo. Continua così il suo operato da dirigente dell'Inter, dopo la sua presenza in panchina in alcune partite decisive della scorsa stagione.
- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.