Figo: "Il girone offre solo problemi logistici"
Fonte: Sky
Presente al Grimaldi Forum di Montecarlo per i sorteggi di Europa League, Luis Figo, ambasciatore internazionale dell'Inter, ha commentato così l'esito dell'urna, che ha opposto ai nerazzurri Rubin Kazan, Partizan Belgrado e Neftchi Baku: "Ero abituato a essere il giorno prima qui, è strano. Quest'anno dobbiamo provare a vincere l'Europa League e tornare in Champions. Il girone? Logisticamente è duro, non sarà facile organizzare le trasferte. Tecnicamente non dovremmo avere problemi".
Un aspetto positivo della partita di ieri: "La dimostrazione di saper soffrire giocando in dieci e fare un risultato positivo che ci ha permesso di essere oggi qui. C'è ancora qualcosa da migliorare ma la voglia dei giocatori è stata grande". La differenza tra Italia e Portogallo nell'approccio alle coppe: "In Portogallo hanno portato 6 squadre nelle coppe, la qualità sta crescendo. In Italia la cultura è diversa, le squadre lavorano bene in campionato, certamente in Europa possono trovare difficoltà. Internamente però è un campionato difficile, bisognerebbe giocare anche all'estero come in Italia".
La rosa è all'altezza? "Noi pensiamo sempre di essere pochi, ma siamo abituati a queste trasferte e bisognerà fare dei sacrifici. La squadra tornerà di venerdì e poi giocherà nel weekend, ma l'allenatore e lo staff tecnico sapranno gestire questi aspetti".