Filip Stankovic: "In Italia poco spazio ai giovani. Al Volendam sono felice"
di Egle Patanè
Sull'ultima partita:
"Sono felice per la prestazione mia e della squadra. È stata una partita molto difficile, era molto importante vincere e ottenere tre punti fuori casa. Abbiamo fatto un grande lavoro, siamo riusciti pure a tenere la porta inviolata".
Sugli obiettivi prefissati:
"Voglio migliorare nella comunicazione, imparare meglio l'olandese per aiutare in campo i miei compagni. E in campo voglio migliorare il mio gioco nella costruzione dal basso e sulle palle alte".
Paragone tra il calcio italiano e quello olandese:
"In Olanda giocano più a calcio, in Italia si gioca più per vincere. In Olanda si gioca per insegnare e imparare il gioco del calcio, il che è una cosa molto positiva perché danno possibilità di giocare anche ai più giovani. E credo che sia una cosa molto importante, in Italia invece non danno molto spazio ai giovani".
Su Volendam:
"Vivo ad Amsterdam, ma vengo sempre qui. È una bella città che mi piace anche la gente è molto carina. In spogliatoio sono tutti molto gentili e hanno fatto sentire me e Oristanio a casa fin dal primo giorno in cui siamo arrivati. Sono davvero molto felice".
Altre notizie
Domenica 15 dicembre