.

Fiorentina, Italiano punta l'Inter: "Daremo filo da torcere a una delle più forti del campionato"

di Mattia Zangari

Solo un punto al Via del Mare per la Fiorentina, che contro il Lecce nel Monday Night match della decima giornata di Serie A si è dovuta accontentare dell'1-1 in rimonta contro il Lecce. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca a Vincenzo Italiano, tecnico della viola: "Abbiamo iniziato male, non facendo un buon primo tempo, poi abbiamo dovuto rimediare - le sue parole a Sky Sport -. La ripresa siamo andati in crescendo, con un pizzico di concretezza avremmo potuto portarla a casa. La reazione è stata buona". 

Come sta Jovic?
"Ha avuto un problemino al bicipite, si è fermato per non peggiorare la situazione. Kouame prima punta l'abbiamo provato, con esiti positivi". 

Perché queste difficoltà?
"Siamo in ritardo in campionato, a -5 rispetto alla passata stagione. Potevamo fare di più, ma il doppio impegno ti toglie qualcosa. Siamo contenti di partecipare alla Conference, la stiamo onorando. La reazione che abbiamo avuto è dovuta al fatto che dobbiamo pedalare in classifica, dobbiamo crescere ancora".

Sabato c'è l'Inter: è l'occasione della svolta?
"Abbiamo una settimana senza l'impegno di Coppa, quindi la possiamo preparare con qualche allenamento in più. Lavoriamo sui dettagli perché l'Inter è forte e ha ripreso la sua marcia, quindi ha autostima e fiducia. In casa dobbiamo dare filo da torcere a una delle squadre più forti del campionato". 


Altre notizie