.

Frattesi a ITV: "Oggi era importante approcciare bene. Ecco cosa ci manca per tornare quelli dell'anno scorso"

di Egle Patanè

Gol da record quello segnato da Davide Frattesi, in gol contro l'Udinese dopo soli quarantatré secondi di gioco. Quanto aiuta segnare così presto in stadi così complicati? A rispondere è lo stesso autore della rete d'apertura dei cinque gol totali messi a referto al Bluenergy Stadium ai microfoni di Inter TV a margine del match: "Tanto, anche perché oggi il campo non era in perfette condizioni e non ci permetteva di esprimere il nostro gioco al 100% quindi segnare così presto è servito per fare aprire qualche varco".

Oggi avete approcciato molto bene, però poi manca qualcosa. Cosa vi manca per tornare a quelli dell’anno scorso?
"L’approccio era la cosa più importante da registrare, perché nel primo o nel secondo tempo del derby non è stato dei migliori e credo che oggi ci siamo riusciti. Invece per quanto riguarda il resto credo che abbiamo avuto maggiore solidità tra attaccanti e centrocampisti perché a volte li lasciamo troppo soli. Quello che ci manca rispetto all’anno scorso è che la squadra era tutta compatta e non c’era spazio tra le linee. Credo sia quello che dobbiamo ritrovare".

Questo stadio ti porta un po’ fortuna. Te lo sentivi o qualche compagno aveva predetto il gol?
"Come al solito Asllani scherzando perché ieri abbiamo dovuto dormire in doppia perché purtroppo non c’erano camere e lui è stato tutta la sera a dirmi ‘domani segni, domani segni’. Ho provato in tutti i modi a fargli cambiare stanza ma non ci siamo riusciti e ho dovuto dormire con lui. Lo riproporremo sicuramente perché ha portato bene".

Gli farai un regalo?
"Se facciamo in tempo a tornare andiamo a cena e offro io".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Show Player
Altre notizie