.

Frey: "L'Inter è tornata ad essere protagonista assoluta. Per lo scudetto Lautaro dovrà aprire un Negramaro"

di Egle Patanè

Presenti al Vinitaly per sposare il progetto del produttore vitivinicolo Fabio Cordella, Wine of the champions, l'ex interista Sebastian Frey è stato chiamato a fare un accostamento vino-calcio, con particolare attenzione sull'imminente festa scudetto.

Sul parallelismo vino-calcio:
"Sono francese, quindi puoi immaginare che sono un po’ nato nel vino. Ho sempre sempre avuto questa passione, diciamo. Perché questo abbinamento calcio-vino? Perché il calcio è uno sport collettivo in cui c’è condivisione e scambio. Un po’ come accade attorno ad una bella bottiglia di vino. Questo fatto di riunirsi attorno ad una bottiglia di vino ci ricorda i nostri momenti trascorsi in condivisione dentro lo spogliatoio".

Tra vini italiani o francesi chi vince?
"Bella domanda. Sono sincero, la Francia è parte della storia del vino. Ma se devo scegliere tra una grande bottiglia francese e una italiana devo pensarci".

L’Inter vincerà lo scudetto. Con quale vino festeggia?
"L’Inter da un po’ di anni a questa parte è tornata a vincere e ad essere protagonista assoluta in Italia e in Europa. Quindi dobbiamo trovare un vino prestigioso, pronto da bere. Lautaro deve aprire una Don Fabio, Negramaro, grande annata".


Show Player
Altre notizie