Frosinone-Inter: lo stato di forma delle due squadre
Questo pomeriggio, al Matusa, Frosinone e Inter si affrontano per l'anticipo della 32esima giornata do Serie A, ma come arrivano le due compagini al match? Opta ci viene in aiuto con alcune statistiche che fotografano lo stato di forma delle due formazioni. Eccole di seguito:
- Il Frosinone è la squadra che ha perso più partite in questa Serie A, 18.
Solo due squadre nella storia della Serie A con i tre punti a vittoria si sono salvate perdendo almeno 18 delle prime 31 giornate giocate: Chievo e Sassuolo nel 2013/14.
- Il Frosinone non ha subito gol in cinque delle ultime sei partite casalinghe di campionato e in particolare al "Matusa" non viene trafitto dalla rete di Dybala contro la Juventus (270 minuti).
- Ben diverso è il rendimento dei ciociari in casa rispetto a quello in trasferta: la squadra di Stellone infatti ha raccolto 22 dei suoi 27 punti di questa Serie A al "Matusa" (l'81,5% del totale).
- L'Inter, invece, in trasferta non vince dal 6 gennaio e ha raccolto appena tre punti nelle ultime sei partite esterne in campionato.
- Da novembre ad ora, la squadra di Mancini solo una volta nelle ultime 10 trasferte (contro il Verona al Bentegodi) è riuscita a sferrare più tiri nello specchio rispetto all'avversaria di turno.