G. Rossi consiglia: "Inter, cambia il meno possibile..."
Fonte: TMW.com
Gianluca Rossi, noto opinionista della trasmissione QSVS nonché tifoso nerazzurro, ai microfoni di TMW ha detto la sua su questa prima parte di stagione che ha visto l’Inter in testa alla Serie A e qualificata agli Ottavi di Champions League.
Rossi ha toccato anche l’argomento mercato estivo e invernale, sposando la tesi che dice “Squadra che vince non si cambia”, augurandosi che l’Inter cambi poco nella sostanza.
Di seguito l’intervista a Gianluca Rossi.
Gianluca, siamo quasi al giro di boa. L'Inter è per l'ennesima volta padrona del campionato mentre ha stentato un po' in Europa. Alla luce di questi risultati, come giudichi l'operato della società nella sessione di mercato estiva?
"Ottimo. Non dico eccellente solo perché Thiago Motta non ha reso quanto mi aspettavo. Lucio è andato bene. Quando c'è Sneijder la squadra vince sempre. Milito è fantastico e da bravo argentino si è inserito alla grande nel gruppo. Da Eto'o forse ci si aspettava qualche gol in più in Champions, ma è stato determinante anche negli assist. Davvero, non ne hanno sbagliate una. Ovviamente è anche questione di fortuna, perché ad esempio anche la Juventus non è che è andata su dei cattivi giocatori, eppure non hanno reso. Ma davvero l'Inter le ha azzeccate tutte. Lo stesso Thiago Motta penso sia stato condizionato soltanto dagli infortuni..."
Eppure sembra che la società sia molto attiva in vista della riapertura del mercato...
"Mah! Io sono dell'opinione che la squadra che vince è quella che tocchi meno. Certo, Pandev è un grande giocatore, anche se mi dispiace per Suazo e mi sarebbe piaciuto vedere all'opera Arnautovic, inoltre bisognerà vedere come si inserirà il Macedone soprattutto quando Eto'o tornerà dalla Coppa d'Africa".
Quindi speri che, a parte Pandev, il grosso colpo, per quanto riguarda l'Inter, non ci sia?
"Sento parlare anche di Kolarov, e sento molti che vorrebbero fin da subito Andreolli...Kolarov è un ottimo elemento, ma lo vedo più come un acquisto in prospettiva. Non facciamo ora quello che dovrebbe essere fatto a giugno. Anche a me piacerebbe tornasse Andreolli, ma non certo ora. Certi giocatori devono seguire un determinato percorso prima di essere pronti per l'Inter"
Mentre quale può essere in generale il colpo di questa sessione di calciomercato?
"Posto che non considero Pandev una sorpresa, visto che ne parlo da diverso tempo, mi piace molto l'operazione che la Roma sta facendo con Toni. Sento parlare di giocatore da rigenerare, ma attenzione che nel calcio spesso si danno per finiti giocatori che non lo sono. In ogni caso, se si guarda il rapporto qualità-prezzo, per i giallorossi si tratta di un grande affare".