Gagliardini alla Rai: "Differenza non così netta con la Juve: a volte ai bianconeri va anche bene"
Il centrocampista dell'Inter Roberto Gagliardini ha parlato ai microfoni di Rai Sport in seguito alla sfida contro la Juventus: "Mi sono mangiato un gol, sicuramente. Ho cercato di metterla sul secondo palo ed ho preso il palo: è andata così. Poi abbiamo avuto altre palle-gol. Abbiamo perso tre punti importanti, loro ci hanno segnato in una delle poche occasioni".
Il capitolo Scudetto è oramai archiviato?
"Loro hanno un distacco importante, ma è ancora presto: noi ce la metteremo tutta per cercare di macinare posizioni, c'è ancora il Napoli alle loro spalle. La vera forza della Juventus è la continuità di prestazioni: la differenza sta nei dettagli, loro riescono a soffrire senza subire più di tanto e poi, a volte, gli va anche bene. Tra Inter e Juve non c'è una differenza così netta".
Qual è il vostro obiettivo in ottica classifica?
"Noi dobbiamo cercare di fare più punti possibile, poi a marzo-aprile vedremo dove possiamo arrivare. Al momento la Juventus ha tanti punti di vantaggio".
C'è timore di affrontare la Juventus?
"Penso di no: oggi in alcuni spezzoni di gara loro erano chiusi in difesa. Ma hanno la mentalità giusta per vincere tutte le partite".