Gagliardini dalla mixed: "Mi sento bene, presso di più perché è una mia qualità. La Nazionale..."
Fonte: dall'inviato di FcInterNews Fabio Costantino
Intervistato in zona mista dopo la buona prova personale nella roboante vittoria dell'Inter sulla Sampdoria, Roberto Gagliardini si è dilungato coi cronisti presenti sul proprio momento di forma e su quello della squadra. Ecco le sue parole:
Più meriti dell'Inter o demeriti della Samp?
"Penso che il merito di questo 5-0 sia nostro. Abbiamo fatto davvero una grande prestazioni, creando tante occasioni che potevamo sfruttare meglio, ma penso che non ci sia mai stata davvero partita".
Spalletti ha parlato più volte di assenza di carattere dell'Inter. Questa è una risposta concreta?
"Non penso si tratti di assenza di carattere. Noi spesso non siamo stati in grado di mettere in campo l'atteggiamento giusto, oggi lo abbiamo fatto e si è visto.
FcIN - Ultimamente giochi più alto, andando spesso in pressione sull'avversario. Si tratta di una tua caratteristica o di una richiesta del tecnico?
"Cercare di andare a pressare alto è sempre stata una mia caratteristica. Talvolta non mi è riuscito per l'avversario o perché eravamo poco organizzati nella pressione, ma oggi siamo stati compatti".
FcIN - Sei in gran forma, tu come Rafinha e Brozovic. Potete essere voi i pilastri dell'Inter?
"Stiamo bene, oggi è stata un'ottima partita. Abbiamo molti compagni che possono darci una mano, anche chi ha giocato meno. Io mi sento bene, ora ci son due gare con la Nazionale e punto a far bene anche lì".
Che sensazioni hai per la Nazionale?
"Conosco Di Biagio per l'Under 21. Siamo all'inizio di un nuovo ciclo, c'è da ripartire nel migliore dei modi e credo che lui sia il tecnico giusto. Non decido io se si dovrà proseguire con lui, questo spetta ad altri ma con qualsiasi tecnico darò il 100% per far bene in Nazionale".
VIDEO - GAGLIARDINI-MAIER, SFIDA A PORTICINE: L'INTERISTA A UN PASSO DALLA MAGIA