Galliani: "Messi davvero complessa. Trent'anni fa i migliori venivano in Italia. Diritti tv hanno cambiato il calcio"
L'ex ad del Milan oggi al Monza, Adriano Galliani, presente al Grand Hotel di Rimini si presenta ai microfoni di Sky Sport, dove affronta vari argomenti legati al mercato che è appena iniziato, toccando anche l'argomento Leo Messi, argomento già stemperato dal diesse dell'Inter Piero Ausilio. "La vicenda Messi è complicata, davvero complessa. Ci sono queste clausole che bloccano tutto, non so se potrà andarsene e che rischi può correre chi compra Messi. Dipende se è libero o meno".
Le differenze col mercato di trent'anni fa:
"I migliori venivano in Italia, eravamo il campionato più ricco del mondo. Diritti tv che hanno attribuito valori diversi al campionato hanno cambiato il calcio. Il nostro campionato non è più il più appetibile, spero che gli investimenti stranieri possano aiutarci a tornare ad altissimo livello".
Il calcio del futuro:
"Aumentano i modi di fruizione dello sport, quindi credo che i fatturati del calcio continueranno a crescere. Ci sono diversi gruppi stranieri che stanno comperando squadre di B in giro per l'Europa pensando che la promozione crei valore".