Ganz: "Spalletti è un vincente, l'Inter ha fatto un'ottima scelta. Perisic via? Sarebbe un vero peccato"
"Luciano Spalletti è un vincente, l'Inter ha fatto un'ottima scelta". E' la convinzione espressa ai microfoni di Panorama.it dal'ex attaccante nerazzurro, Maurizio Ganz. Che poi aggiunge: "Se non avesse avuto contro una Juventus stratosferica, avrebbe portato a casa trofei a Roma come già avvenuto a San Pietroburgo".
Maurizio Ganz, poi, racconta anche alcuni comportamenti sopra le righe di Spalletti, spiegando: "Oggi qualcuno ironizza su alcuni atteggiamenti di Spalletti da guru, lui è fatto così, molto riflessivo, ma capace di inalberarsi se qualcosa non gli garba. Un allenatore di grande personalità".
Il discorso, quindi, si sposta su Stefano Pioli, ex tecnico interista appiedato a tre giornate dalla fine da Suning: "Abbiamo lavorato insieme a Modena, anche nel suo caso era alle prime esperienze da allenatore. Poteva essere, anche lui, la persona giusta. Non ho informazioni privilegiate, ma deve essere successo qualcosa, perché dopo un'ottima serie di risultati si sono fermati".
Chiosa sulle strategie di mercato della proprietà della Beneamata, che sembrano poter includere la scelta di sacrificare Perisic sull'altare del Fair Play Finanziario: ""Si sente parlare di una cessione del croato, sarebbe un vero peccato. E' un vero talento. Verso la fine del campionato si è un po' perso, ma tutta la squadra non è giudicabile nelle ultime partite. Anche Gagliardini che aveva iniziato molto bene, prendendosi il centrocampo sulle spalle, si è appannato sul finale. Chi mi ha deluso più di tutti è stato Kondogbia, troppo discontinuo".