.

Gasperini alla Rai: "Stasera buon Genoa. Su Laxalt..."

di Christian Liotta

Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, parla così a Rai Sport della sconfitta con l'Inter: "Il primo tempo abbiamo avuto difficoltà a rilanciare il gioco, nella ripresa abbiamo alzato la qualità e siamo stati più pericolosi. Nel finale poteva scapparci qualcosa in più. Troppo leggeri in avanti? C'è da dire che contro la difesa dell'Inter non è facile giocare per nessuno, però nel finale li abbiamo impegnati con qualche opportunità pericolosa. Alla fine penso che la nostra prestazione sia positiva".

Rimane la crisi di risultati in trasferta: "Questa non era la serata migliore, ma ci sono mancate delle situazioni a inizio campionato dove forse non eravamo abbastanza pronti e avevamo alcune defezioni che ci hanno condizionato". Assolto Mattia Perin sul gol: "E' difficile per i portieri così... Ci siamo abbassati troppo sulla linea difensiva, forse abbiamo pensato fosse gestibile così e abbiamo pagato". Ma Gasperini ha visto la reazione dopo Carpi? "La squadra ha avuto una buona crescita di gioco e risultati, domenica è stato un episodio abbastanza atipico, giocando non male in dieci per 90 minuti, un episodio difficile da commentare. Stasera è stato un buon Genoa che ha retto bene sul piano difensivo, nel finale abbiamo avuto delle possibilità ma siamo stati bloccati in qualche situazione". Esistono indispensabili nel Genoa? "Più di uno, anzi 7-8 sono importanti per questa squadra. Ma di questi abbiamo sofferto a lungo le varie assenze. Io ho fiducia che questa squadra possa salvarsi ma la classifica è quella e dobbiamo prenderne atto". 

Si parla anche di Diego Laxalt, sin qui protagonista di una buona stagione: "E' un giovane che ha avuto difficoltà nei primi anni anche a giocare. E' arrivato a noi e ha faticato molto all'inizio, ma lui è molto positivo ha fatto dei progressi notevoli. Pavoletti in azzurro? L'episodio di domenica è stato pesante, perché fino a quel momento ha dato un contributo al gioco da maglia azzurra. Ma saprà ripartire". Chiusura sulla gara col Bologna: "Importante, ma non decisiva per nessuno. Dobbiamo far valere il nostro fattore campo", e sul mercato di gennaio: "Rinforzi? Vorrei dare continuità ai giocatori che abbiamo".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre