.

Gasperini: "Strama bravo. E per la difesa a tre..."

di Riccardo Gatto

"Io credo che all'Inter manchi un po' di continuità, ad esempio la partita contro la Juventus è stata emblematica, Stramaccioni ha fatto un grande lavoro. Siamo comunque nelle condizioni di fare una grande partita, fare bene in una gara successiva al derby significa che la squadra continua a crescere". Parola di Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa: "Stramaccioni è stato bravo e credibile nelle cose proposte, è riuscito pur essendo alla prima esperienza. Abbiamo un ottimo rapporto, io sono di parte, lavora con qualità e risultato. Il mio era un altro momento, quando è finita l'esperienza con l'Inter non volevo fare polemica, poi però non potevo accettare di essere il capro espiatorio della stagione. Io rispondo soltanto se mi tirano per la giacchetta...".

Sulla difesa a tre: "Non mi dà fastidio che l'Inter adesso giochi con la difesa a 3, ai miei tempi non è stato accettato, moralmente è stata una brutta esperienza. Ho instaurato un buon rapporto con alcune persone, mi dispiace che professionalmente non è andata bene. Poi han preso Palacio, c'è un po' di rammarico, ma in quel momento non si poteva adattare". E sui suoi ex uomini: "Milito, Palacio, Ranocchia li conosco bene. Sarà un piacere salutarci prima della gara, poi l'esigenza della partita sarà importante per entrambe le squadre".

Chiusura sulle domande di rivincita: "Non è una partita dove c'è una rivincita particolare, vorrei soltanto che il Palermo facesse una buona partita. Veniamo da una bella vittoria nel derby, la classifica è difficile, il calendario è duro e dobbiamo fare punti su ogni campo e contro qualsiasi avversario. La difesa a 3? E' l'evoluzione dei tempi, prima si usava soltanto il 4-4-2, adesso la difesa a 3. Il modo di giocare si evolve col calcio e col dinamismo".


Altre notizie