.

Gazzetta: "Ritorno al passato: rombo e Matrix"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: gazzetta.it

Secondo il sito internet della Rosea, Rafa Benitez ha già le idee chiare sulla formazione da mandare in campo nel derby di domenica sera.

"Si torna al rombo e soprattutto si rivede dal primo minuto Marco Materazzi. Il guerriero, che in questa stagione ha giocato soltanto i 10 minuti finali della finale di Supercoppa italiana vinta contro la Roma, non gioca titolare in campionato dal 16 maggio scorso".

Un ritorno all'antico non solo per l'impiego del numero 23, almeno secondo la Gazzetta.

"Contro il Milan si rivedrà anche il rombo tanto caro a Mourinho, che nella stagione scorsa aveva utilizzato il 4-3-1-2 sino a marzo, quando virò sul tridente alle spalle di Milito nella trasferta di Londra, contro il Chelsea (in realtà, Mou cominciò a impiegare i tre dietro Milito dalla sfida casalinga col Rubin Kazan che qualificò i nerazzurri agli ottavi di Champions. Era dicembre, ndc). Con Cambiasso che potrebbe recuperare per la panchina, Rafa punterà su Stankovic vertice basso, con Zanetti interno destro e il 19enne nigeriano Obi – tra i migliori a Lecce – a sinistra. Sneijder invece si muoverà alle spalle della coppia Eto’o-Milito. Di fatto un’Inter molto simile a quella che il 29 agosto 2009 travolse i rossoneri 4-0. L’unica novità a centrocampo sarà Obi (allora c’era Thiago Motta), mentre in difesa la vecchia guardia Cordoba-Materazzi prenderà il posto di Maicon e Samuel", afferma il giornalista Luca Taidelli.


Altre notizie