.

GdS - Dalla Premier su Vecino: via a gennaio? Futuro in mano per Sensi

di Egle Patanè
Anche in uscita “va registrato qualche movimento” sottolinea ancora la Gazzetta dello Sport che torna su Matias Vecino: “L’uruguaiano è il più vicino a lasciare l’Inter - fa sapere -. Lo screzio con Perisic nella gara con il Torino non ha lasciato strascichi, ma è la spia di un approccio alle partite del centrocampista che non è piaciuto ai compagni” tra cui appunto il croato, “uno dei leader del gruppo”. 

L’uruguaiano, in scadenza a giugno, “ha già espresso la voglia di cambiare aria in estate. Ma la cosa potrebbe subire un’accelerata”, idea che non farebbe torto a nessuna delle parti in gioco: né al giocatore né al club che risparmierebbe sull’ingaggio e incassare qualcosa dalla cessione”. Su di lui si è avvicinato il Napoli di Luciano Spalletti come più volte detto e sentito, ma l’ex Fiorentina vorrebbe lasciare la Serie A, complice anche qualche interesse arrivato d’oltremanica da un paio di club di Premier League, tra cui il Leicester. La situazione è in fase embrionale pertanto “in evoluzione e da monitorare”. 

Altro capitolo è quello di Stefano Sensi, al quale l’Inter ha lasciato piena facoltà decisionale: palla tra i piedi del centrocampista di Urbino, libero di decidere se restare o cercare di trovare più spazio altrove, “ovviamente in prestito”.
Altre notizie