.

Giampaolo: "Torneo interessante. E occhio alla Juve"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Che campionato è stato finora? Marco Giampaolo, tecnico dell'Empoli, risponde così al Corriere dello Sport. "Lo trovo interessante, ma non tanto perché in testa c’è una squadra nuova come la Fiorentina. E’ interessante perché le piccole continuano ad accorciare sulle grandi. Fino a 5-6 anni fa, la grande squadra quando incontrava una provinciale aveva un solo pensiero: fare la partita da padrona. Adesso deve stare attenta alle prestazioni delle piccole, deve sapersi difendere anche in casa".

Il primo posto della Fiorentina è solo un caso? 
"Di casuale quando si vince così tanto non c’è niente. Se è in testa vuol dire che ha dei valori. La Juve è in ritardo, ma sono convinto che tornerà a giocare per lo scudetto. Quella è una squadra che quando viene stuzzicata nell’orgoglio, sa come reagire".

A proposito di Juventus, una domanda personale: perché dopo il ripensamento della Juve ventiquattro ore dopo averle assegnato la panchina, la sua carriera si è fermata? 
"La risposta è troppo lunga. Possiamo sintetizzare così: se mi sono fermato significa che probabilmente ho sbagliato qualcosa". 
 
 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre