.

Gianni Di Marzio: "Inopportuno riprendere così presto ad allenarsi, bisogna restare a casa. Eriksen nel 3-5-2 non c'entra nulla"

di FcInterNews Redazione
Fonte: tuttomercatoweb radio

Intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica "Maracanà" di Tuttomercatoweb Radio, mister Gianni di Marzio ha espresso il suo punto di vista in merito alla possibilità per la Serie A di riprendere gli allenamenti già da questo lunedì. 

"Credo sia inopportuno riprendere così presto ad allenarsi. Tutte le ipotesi fatte, in merito a possibili date di ripresa, rimangono le stesse. Noi tutti vorremmo che si concludessero i campionati, questo è assodato, ma dobbiamo essere responsabili in questo momento. Parliamo di un nemico invisibile, maledetto, che si deve combattere nella maniera corretta. Dobbiamo rimanere tutti a casa. Per quel che concerne la situazione attuale, poi, a casa i giocatori non riescono ad allenarsi e a mantenere una certa alimentazione come dovrebbero. Gli manca la seduta dura, per non parlare poi dell'esercizio tattico. In questo momento si devono allenare singolarmente. Anche se si dovesse riprendere a breve, come può andare in campo una squadra? Diventerebbe un finale di campionato quantomeno falsato".

Di Marzio, infine, commenta così l'inserimento tattico di Christian Eriksen nel 3-5-2 di Antonio Conte: "Io all'epoca feci comprare Barozzi dal presidente Massimino. Tuttavia gli dissi che doveva seguire le mie indicazioni e che non avrei cambiato il modulo solo per lui. Eriksen nel 3-5-2 di Conte non c'entra nulla. O lo cambia, o deve fare fuori uno tra Lautaro e Lukaku". 

Stefano Carnevale Schianca


Altre notizie