.

Giovinco: "Domenica vince la Juve 2-1. Io all'Inter..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Inter-Juve che partita sarà? Sebastian Giovinco risponde così alla Gazzetta dello Sport: "Una partita difficile, ma spero che i miei ex compagni riescano a battere i nerazzurri. Sarebbe importante per risalire qualche posizione in classifica. Compromesse possibilità di scudetto in caso di sconfitta? È troppo presto per dirlo. Certo il distacco dal vertice si allungherebbe, ma la stagione è davvero all’inizio".

L’ha seguita la sua Juve in questo campionato? 
"Non tutte le partite, spesso ho gli allenamenti che interferiscono con gli orari. La squadra è cambiata parecchio e la partenza di uomini importanti per il gioco dell’anno passato, come Tevez, Pirlo e Vidal, è un vuoto pesante da colmare. Ora si muove in modo diverso ed è normale che ci voglia tempo per assimilare gli schemi. Insomma, occorre avere un po’ di pazienza. So che a Torino tutti sono abituati bene, ma bisogna capire le circostanze".

Juve-Inter, aprile 2009: lei entra nel finale al posto di Del Piero con i nerazzurri in vantaggio per 1-0. Si ricorda il lieto finale? 
"Me lo ricordo bene. Ho fatto l’assist per il pari di Grygera negli ultimi secondi. Anche se il passaggio era da calcio d’angolo".

È vero che la scorsa estate era stato vicino a trasferirsi all’Inter? 
"Non ne so niente".

Domenica dove la vedrà? 
"Dipende dall’orario dell’allenamento. Magari a casa o con alcuni compagni al pub".

Le mancano partite con questa atmosfera un po’ speciale? 
"Certo. Però c’è la Nazionale in cui si possono vivere emozioni forti come in certe gare di A". 

I suoi attaccanti preferiti di Inter e Juve? 
"Icardi e Morata. Perché sono dei grandi".

Pronostico secco. 
"Spero vinca la Juve. Diciamo 2-1". 


Altre notizie