Giudice sportivo: 4 squalificati, un turno e multa per Fonseca. Nedved e Paratici inibiti dopo Juve-Torino
Sono quattro i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo per un turno dopo la decima giornata di Serie A, terminata ieri con l'1-1 tra Fiorentina e Genoa. Si tratta di Pinsoglio, Petriccione, Pedro e Ceccherini. Nessun provvedimento, invece, per Antonio Candreva per la tirata d'orecchio a Sandro Tonali in Samp-Milan: non c'è condotta violenta, l'episodio era stato valutato in campo dall'arbitro Calvarese.
Stop più ammenda da 10mila euro, invece, per Paulo Fonseca, allenatore della Roma, allontanato dal campo a fine primo tempo per essersi avvicinato a Maresca "con fare aggressivo e proferendo parole irrispettose". Movimentato anche il derby della Mole, che è costato a Pavel Nedved e Fabio Paratici l'espulsione e l'inibizione "a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale" (il primo fino al 21 dicembre con tanto di sanzione da 10mila euro, il secondo fino al 14).
"Nedved Pavel per avere reiteratamente, dal 35° del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo direttamente dal Direttore di gara […] Paratici Fabio, per avere, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale", le motivazioni del Giudice Sportivo.
VIDEO - RIFINITURA PRE.SHAKHTAR, CONTE SCATENATO DURANTE IL TORELLO