Giudice sportivo: due giornate di squalifica a Higuain, stop di un turno per Brozovic
Sono due le giornate di squalifica (più ammonizione) inflitte a Gonzalo Higuain dal Giudice sportivo dopo aver esaminato il referto compilato da Paolo Silvio Mazzoleni dopo Milan-Juve, gara nella quale il Pipita era stato allontanato dal campo all'83' in conseguenza di una protesta plateale. "Per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all'atto dell'ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell'allontanamento dal terreno di giuoco", si legge nelle motivazioni.
Oltre all'attaccante argentino del Milan, il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha fermato anche altri tre giocatori, tra i quali l'interista Marcelo Brozovic, espulso a Bergamo per somma di ammonizioni:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BROZOVIC Marcelo (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
LINETTY Karol (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RINCON HERNANDEZ Tomas Eduardo (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
VIDEO - TANTI AUGURI A... - ROBERTO BONINSEGNA: IL GOL-SCUDETTO IN ROVESCIATA AL FOGGIA