.

Godeas: "Lukaku ideale per Conte. La Juve? Inevitabile fine di un ciclo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: footballnews24.it

Intervistato da footballnews24.it, l'ex attaccante Denis Godeas ha parlato anche della corsa scudetto e, in particolare, di Inter e Juventus.

I bianconeri vivono una stagione ricca di luci e ombre. Come giudichi finora il campionato di Pirlo?
"Penso che la Juve abbia cambiato molto. Se guardiamo la rosa, a mio parere è forte ma non quella migliore di tutti. Ha anche calciatori molto più giovani rispetto a quelli che è abituata ad avere, qualche difficoltà fa parte del percorso. Pirlo è bravo ma è poco esperto, il che dimostra come l’allenatore sia un mestiere diverso dal calciatore. Analizzandola, il centrocampo ha delle lacune, così come l’attacco che ha solo una punta centrale. Morata, inoltre, non lo vedo come uno su cui puntare per vincere in Champions League. Fermo restando che vi sono tanti giocatori importanti. Nella Juventus si è giunti alla fine di un ciclo che prima o poi doveva arrivare. Nel complesso, non è una situazione che richiede negatività, visto che alla fine porterà qualche trofeo a casa e riuscirà a qualificarsi in Champions".

D’altro canto, l’Inter viaggia spedita verso lo scudetto. Da ex attaccante non possiamo non domandarti un commento su Lukaku e Lautaro, coppia da più di trenta gol stagionali: qual è la loro forza e tra i due con chi avresti preferito giocare?
"È palese che per come giochi l’Inter ora, Lukaku sia assolutamente fondamentale. Ho avuto la fortuna di incontrare Conte sul campo, da avversario, e ho anche parlato con lui della sua idea di calcio. Romelu è il suo attaccante ideale, visto che il gioco dell’Inter si appoggia molto sulla punta centrale fisica attorno a cui far ruotare uno più mobile. Con il belga avrei faticato di più, quindi mi avrebbe fatto più “comodo” Lautaro".

VIDEO - GUARIN ARRESTATO IN COLOMBIA DOPO UNA LITE IN FAMIGLIA


Altre notizie