.

Gori: "Conte, parole sbagliate. Ma se Suning vuole competere, deve accontentarlo"

di Andrea Pontone

"Quando si prende un allenatore come Conte, si sanno quali sono i lati positivi e quelli negativi". Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'ex nerazzurro Sergio Gori ha detto la sua riguardo la situazione attuale dell'Inter. "Per quel che riguarda le sue esternazioni - prosegue - dipende da quali sono i programmi concordati ad inizio stagione con la società. Conte non è un tecnico facile per un club ma se la società ha preso degli impegni per vincere subito, deve mantenerli. Di sicuro il gap con la Juve è ampio, c'è una bella differenza con la rosa della Juve, numericamente e come qualità".

Ma le parole di Conte sono state giuste o sbagliate?
"Come tattica e atteggiamento della squadra Conte è molto bravo. A mio parere però le sue sono state parole sono state sbagliate perchè ci sono le sedi competenti per affrontare questi discorsi. Però lui è così, impulsivo. E vuol mettere in chiaro che certe richieste non sono state esaudite".

A questo punto che cosa si aspetta?
"Mi auguro che Suning, che è un colosso, abbia ben chiaro che se l'obiettivo è lottare con la Juve per lo scudetto dovrà fare le giuste mosse e accontentarlo. Ripeto, rispetto alla Juve si vedono le differenze: basta analizzare la rosa dei bianconeri".


Altre notizie