Gravina: "Periodo che ha esasperato tutti, Mancini attento alle dinamiche dei club"
Fonte: TMW
Vittoria e Final Four di Nations League per la Nazionale italiana. Un traguardo che va commentato, e per l'occasione anche il presidente della Figc Gabriele Gravina, in collegamento con Rai Sport si è espresso con soddisfazione e orgoglio: "La nazionale è un grandissimo collante per la grande capacità di aggregazione, dà grande speranza. I ragazzi meritano tutti un gran plauso, a cominciare da Mancini. Abbiamo creato una macchina perfetta, ognuno svolge il suo compito con grande attaccamento. Tutti parlano di grande famiglia, è quello che dà un grande valore aggiunto".
Come si fa a rinunciare alle nazionali?
"Questo è un periodo che ha esasperato l’utilizzo dei calciatori. Noi abbiamo dimostrato grande sensibilità, c’è stata una certa flessibilità. Mancini è molto attento alle dinamiche, conosce i rapporti tra club e nazionale. La nazionale aumenta la visibilità e l’esposizione, in questo momento rappresenta il valore umano, di entusiasmo. Dobbiamo guardare questo lato positivo".
Mancini?
"L’unica cosa che possiamo fare è chiudere gli sportelli è far scendere l’autista. È una persona straordinaria, spetterà a lui fare le scelte giuste. Lui nutre un amore verso questi ragazzi e questa nazionale, rimarrà a lungo".