Gugnali, l'ex vice-Sabella: "Lautaro in un momento di maturità suprema, può ripercorrere le orme di Zanetti"
Intervistato da Sportitalia Claudio Gugnali, ex vice-ct dell'Argentina ai tempi di Sabella, ha parlato così del grande momento di forma di Lautaro Martinez: "Lautaro sta vivendo un momento di maturità suprema. Mi sembra che stia vivendo il suo miglior momento della carriera, fino a qui. E' il capitano di un club dalla storia enorme come l'Inter. Una squadra che nella sua storia ha sempre trovato argentini che ne hanno scritto la storia. Se può ripercorrere le orme di Zanetti? Come Pupi, sì. Non credo il Toro si muoverà dall'Inter: lo vedo molto bene a livello di famiglia e di adattamento nella città di Milano. Quindi vedo Lautaro Martinez in nerazzurro per molto tempo, ad un livello superlativo".
Negli scorsi anni è cresciuto in maniera esponenziale. Mai però, prima d'ora, aveva mostrato una tale continuità e convinzione, non trova?
"Credo di aver risposto a questa domanda nella precedente: è nella sua completa maturità. E' davvero molto decisivo. E' importante per il gioco di squadra e per aiutare i compagni e dà sempre l'impressione di poter fare gol. E' sempre pronto a cogliere le opportunità che la difesa avversaria gli concede. Questo per un attaccante è fondamentale, perché aumenta il suo livello di fiducia e di conseguenza la sua pericolosità".