.

Hernanes in zona mista: "Penso che rimarrò all'Inter. Cosa porterebbe Felipe Melo? Ne parlerò se arriverà"

di Christian Liotta
Fonte: Dall'inviato Francesco Fontana

Dopo la vittoria con l'Atalanta, davanti ai cronisti presenti in zona mista si presenta anche Hernanes. Ecco le parole del brasiliano raccolte da FcInterNews.it:

FcIN - Sei soddisfatto della prova tua e della squadra, considerato che arrivi anche da un periodo dove hai avuto acciacchi?
"E' stata una vittoria molto importante a livello collettivo. L'anno scorso abbiamo perso punti preziosi in casa contro chi usava difesa e contropiede. Anche oggi è stata difficile ma abbiamo portato a casa tre punti che ci servivano. E' anche una vittoria personale perché non stavo benissimo, ero in fase di guarigione e quindi giocare 45 minuti è stato un passo importante per riprendere la forma".

Dal punto di vista dell'impostazione c'è stata qualche imprecisione.
"Penso che nelle prime partite le squadre si stanno adattando a delle situazioni, ma già nella ripresa è andata meglio grazie anche alla superiorità numerica che ci ha aiutato. Ma dobbiamo pensare che in casa la cosa più importante è il risultato, e stasera è arrivato anche se il gioco è stato bello o no. Non importa, sono soddisfatto per la vittoria".

Non sarà che le cose migliorano quando Mancini mette i giocatori giusti nei posti giusti?
"Oggi aveva questa possibilità di mettere bene la squadra in campo. Poi Icardi ha sofferto un infortunio ed è stato in difficoltà, ma appena saranno tutti in piena forma il mister sa chi deve giocare dove. Non ci saranno esperimenti".

FcIN - Potrebbe arrivare un giocatore nuovo per reparto. Che inserimento sarebbe per l'Inter Felipe Melo?
"Parlare di mercato per me è difficile perché non so quali sono i tramiti, gli interessi. Si scrivono tante cose, è difficile parlare in questi momenti. Se arriva potrò dire qualcosa, per ora rimango freddo".

Sei stato accostato alla Juve, puoi parlare del tuo futuro?
"Ecco, questo è un esempio di come arrivano queste notizie senza sapere chi le dice. Ormai è difficile capire cosa è verità e cosa no".

Ti aspettavi questi risultati a sorpresa?
"Beh, il campionato italiano è durissimo. Non me lo aspettavo ma chiunque può sorprendere".

FcIN - Quante capriole facciamo quest'anno?
"Speriamo tante...". 

Cos'hai pensato al momento del gol?
"Un gol importantissimo, per tre punti che dovevano rimanere qui. Bella la gioia dei tifosi, ci voleva questa vittoria". 

Ma tu rimani all'Inter?
"Sì, nel calcio è difficile dire le cose al 100%, ma penso che rimarrò". 

 

 


Altre notizie