.

Hernanes: "Siamo dispiaciuti, la gara in Germania ha fatto la differenza. Contro il Doria scontro per l'Europa"

di Francesco Fontana
Fonte: Milano, stadio Giuseppe Meazza - Dagli inviati Francesco Fontana e Gianluca Scudieri

Eliminazione per l'Inter di Roberto Mancini, che nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League non riesce a ribaltare il pesante ko (3-1) della 'Volkswagen-Arena': al 'Giuseppe Meazza' di Milano risultato (quasi) da copia-incolla, con i tedeschi che riescono a imporsi con un 2-1 esterno che spiana la strada per i quarti di finale.

Al termine della partita si presenta davanti a taccuini e microfoni il centrocampista brasiliano Hernanes, con le sue dichiarazioni raccolte da FcInterNews.

Il risultato dell'andata era troppo pesante da ribaltare?
"Sì, è vero. Peccato per la gara dell'andata, in cui avevamo iniziato molto bene. Il Wolfsburg, in questo momento, è più in forma di noi. Ha saputo aspettare e riuscire poi a farci male. Non so cosa sia mancato, ma avremmo dovuto fare il primo gol nella prima frazione, mentre loro hanno sfruttato la loro bravura con il contropiede. Siamo dispiaciuti per l'eliminazione".

Nel secondo tempo meglio sia tu che la squadra.
"Loro volevamo sfruttare gli esterni e il mister ci ha messo in quella posizione per cercare di limitarli. Nel secondo tempo ho agito più internamente, e sono andato meglio. La squadra ha aumentato l'intensità, ma il secondo gol ha chiuso i giochi. Adesso dobbiamo lavorare con umiltà per finire la stagione nel miglior modo possibile. Stiamo offrendo meno delle nostre possibilità".

FcIN - Contro la Sampdoria sarà uno scontro diretto per l'Europa?
"In questo momento servono gare come queste, da dentro-fuori. Dobbiamo essere concentrati e con il giusto spirito. A Genova sarà difficile, e quindi dovremo essere preparati per offrire una bella prestazione. L'obiettivo è risalire la classifica".


Altre notizie